Lezione di Cura delle Creature Magiche A.S. 2023/2024

Ammessi tutti gli studenti fino al IV anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RedFlag-
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    Serpeverde
    Posts
    871

    Status
    spymode

    Eveleen Lancaster | Professoressa


    S0GKm
    I Mooncalf, creature inutili che non avevano alcun motivo di esistere. Erano alla base della catena alimentare e nemmeno avevano un'utilità magica per cui valesse la pena mantenerli in vita. Praticamente il corrispettivo animale degli studenti che aveva di fronte che la fissavano con gli stessi occhi vacui del vitello dal lungo collo. Annuì alle parole della serpe acida, confermando quanto detto da lei e voltandosi, successivamente, verso la sua compagna. Secchione.
    -Accoppiamento, signorina Johnson, non balbetti non siamo all'asilo. È la stessa cosa che hanno fatto i suoi genitori per avere lei- le energie andavano calando minuto dopo minuto, avere a che fare con quel gruppo di smidollati era, per lei, fin troppo provante. Soprattutto perché non poteva rapportarsi a loro con la libertà che avrebbe avuto fuori dalle mura scolastiche, ovvero tappando loro la bocca con un cerotto e appendendoli ai rami più alti di qualche albero come cotechini. Era giunto il momento della seconda e ultima missione semplificata davanti alla quale li avrebbe messi, pronta a vedere chi fra tutti si sarebbe distinto e chi, invece, nella vita reale sarebbe morto dopo cinque minuti. Montò in scopa e, sorvolando il labirinto, osservò di volta in volta le coppie che vi si addentravano. La prima coppia stava andando bene, facevano gioco di squadra e sopperivano l'uno alle mancanze dell'altro, arrivando a scovare e bloccare l'animale senza troppa fatica. La seconda fu quella più problematica, la Lancaster rimase con le sopracciglia corrucciate per la maggior parte del tempo non riuscendo ad intravedere una logica dietro le loro azioni, a partire dalle cuffie nelle orecchie, grosso errore se ci si addentrava in una zona che non si conosceva e dove avrebbero dovuto stare attenti a qualsiasi rumore, per passare poi alle liti su un panino
    -É un tale privilegio osservare il vostro genio all'opera- sussurrò a se stessa osservando il Grifondoro asiatico mangiarsi quella che avrebbe dovuto essere un'esca o Merlino solo sa cos'altro. Si passò una mano sul volto, la vedeva proprio dura, eppure grazie alla Serpeverde riuscirono comunque a bloccare il Moon a mezz'aria. Ma se i primi andarono bene e i secondi la lasciarono basita, furono le ultime a sorprenderla più di tutti e non per forza in positivo. Si sarebbe aspettata i battibecchi e le frecciatine, magari discussioni su che strategia seguire, ma certo non avrebbe mai potuto immaginare quello che avrebbero fatto. Quasi cadde dalla scopa quando una delle due iniziò a ballare al centro del campo, le labbra si schiusero e gli occhi si sgranarono quando la seconda iniziò a cantare. Con due dita si massaggiò la base del naso tra i due occhi ora chiusi, sigillati, per non dover assistere ad un tale spettacolo. Perché a me? Eppure, contro ogni aspettativa, anche loro riuscirono ad arrivare a mettere le grinfie sulla creatura chiudendola in un sacco.
    La professoressa seguiva le azioni di ogni gruppo, facendo caso alle espressioni soddisfatte non appena raggiungevano la creatura indifesa, sorridendo di tanta ingenuità. Aveva detto loro che avrebbe alzato la posta, come potevano credere sarebbe potuta finire li? Ogni volta che una coppia raggiungeva il vitello piagnucoloso, la bacchetta scura della Lancaster veniva sfoderata, facendo comparire una seconda creatura all'interno del labirinto, poco lontana da loro, nascosta dalle ombre e dai rovi che formavano il labirinto: un Hodag. La creatura, principale nemico dei Moocalf, non perdeva tempo, avvicinandosi ai malcapitati avrebbe fatto di tutto per arrivare a quello che era il suo obiettivo a costo di far fuori anche gli studenti. O almeno, così sarebbe stato se non fosse stata una mera creazione della sua mente. Maledette regole scolastiche, toglievano sempre il divertimento
    -Ostacolatelo! Distraetelo! Ragionate e non perdete di vista il vostro compito, dovete portare il Mooncalf all'uscita!- abbassò il suo volo così che ogni coppia la sentisse mentre fronteggiava la bestiola con la faccia da rana -Interverrò se vi vedessi in difficoltà- strascicò l'ultima frase, celando malamente quanta poca voglia avesse di farlo. Intanto, dal lato opposto del labirinto rispetto all'entrata, un secondo arco andò a crearsi, pronto a fare uscire gli studenti e il loro bottino.



    Ultimo giro. Siete ancora nel labirinto, avete appena bloccato il povero Mooncalf quando una seconda creatura, fatta comparire dalla prof quando siete giunti al vitello, vi attacca. La prof seguirà le vostre azioni dall'alto su una scopa e interverrà solo se necessario. Gli studenti non sanno che le creature non sono reali e che quindi non potrebbero ferirli in ogni caso, ma l'ambiente lo è e potreste farvi male da soli, cadendo come pere.
    AMBIENTAZIONE
    Siete ancora nel labirinto ampio all'incirca come il campo da Quidditch, fatto di rovi e alti arbusti, sempre sul tema della foresta, al cui centro vi è uno spiazzo con una grossa roccia in mezzo. La Luna piena splende ancora in cielo, finta, e non incontrerete altre creature all'infuori delle due create dalla professoressa, piante pericolose. L'unica cosa che affronterete e con cui vi interfaccerete sono le due creature. Una volta che verrete attaccati dall'Hodag, un arco di uscita verrà creato esattamente dalla parte opposta rispetto a dove siete entrati.
    SVOLGIMENTO
    Dovrete scontrarvi con l'Hodag nel modo che riterrete più opportuno, potrete intralciarlo, incaprettarlo, o limitarvi a fuggire agitando le braccia, riuscendo comunque a portare il Moocalf con voi all'uscita. Di seguito lancerò un dado a tre facce per ogni coppia, per stabilire casualmente chi verrà attaccato per primo dalla creatura. Non ho inserito nessun elemento di disturbo o intralcio, siete liberi di inventare tutti gli imprevisti che vi torneranno utili ai fini della narrazione, vi chiedo solo di rimanere coerenti con l'indole e le abilità del vostro personaggio, sia esso fifone, goffo o particolarmente suonato. La velocità e la facilità con cui porterete a termine il compito dipende solo da voi e da quanto vorrete narrare.

    COPPIE:
    -Kynthia, Aiden;
    -Victoria, Yuki;
    -Grace, Rain.

    Ricordo a tutti che lo SPOILER è obbligatorio, dove andrete ad indicare nome e cognome del personaggio, anno frequentato e Casa di appartenenza, oltre ad un breve riassunto delle vostre azioni nominando i pg con cui avrete interagito. Ad ogni spoiler dimenticato verranno sottratti 10 punti alla Casa di appartenenza del pg.

    La scadenza è prevista per Mercoledì 31 Gennaio alle 23.59!


    ATTACCO DEGLI HODAG:


    1Kynthia, 2Aiden, 3Mooncalf: 3
    • 1d3
      3
    • Inviato il
      25/1/2024, 11:23
      -RedFlag-
    1Victoria, 2Yuki, 3Mooncalf: 1
    • 1d3
      1
    • Inviato il
      25/1/2024, 11:23
      -RedFlag-
    1Grace, 2Rain, 3Mooncalf: 3
    • 1d3
      3
    • Inviato il
      25/1/2024, 11:23
      -RedFlag-
     
    .
30 replies since 2/1/2024, 10:12   881 views
  Share  
.
Top