Lezione di Trasfigurazione A.S.2022/2023

Ammessi solo studenti fino al 3° anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Astrid;
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Oslo

    Status
    spymode


    Quella mattina Astrid si era svegliata serenamente nel suo letto, all'interno del suo dormitorio tutta da sola. Il giorno precedente si era assicurata che l'ennesima compagna di stanza che le veniva assegnata scapasse via a gambe levate. Era più o meno la terza ragazzina che chiedeva di poter cambiare stanza. La norvegese lo faceva apposta. Diventava intrattabile, scontrosa e dispettosa, cercava di rendere la permanenza in quella stanza un inferno per quelle povere ragazze. Non sopportava più condividere la stanza con qualcun altro. Ne aveva già avuto abbastanza in questi anni con le sue compagne di stanza in orfanotrofio. E lì aveva tipo a che fare con più di cinque ragazzine fastidiose. La maggior parte si improvvisava bulla, purtroppo per loro Astrid era molto peggio, con la sola differenza che lei non aveva bisogno di un branco di pecore per pretendere potere. Comunque la Serpeverde da circa due anni aveva una stanza tutta sua e a quello spazio tanto agognato per anni si era ormai abituata e non intendeva assolutamente rinunciarci.
    Mentre camminava per raggiungere l'aula di Trasfigurazione, Astrid non poteva fare a meno di notare come quasi tutto il personale della scuola, compresi gli elfi domestici, si prodigavano a decorare il castello in occasione del Natale. Astrid non avrebbe voluto, ma probabilmente quel Natale lo avrebbe passato a casa degli Hansen. Loro desideravano che la loro adorata figlioletta tornasse a casa da loro, almeno per le feste e Astrid almeno per due anni doveva ancora recitare il ruolo da brava figlia amorevole e quindi doveva tornare da loro. Per lei il Natale le era del tutto indifferente. Lo aveva sempre festeggiato in orfanotrofio e nonostante le suore cercassero di addobbare l'istituto, il Natale lì era sempre stato triste, la ragazza se ne era resa poi conto quando ne era finalmente uscita.
    Anche l'aula di Trasfigurazione era piena di addobbi natalizi, compreso un grosso albero di Natale impossibile da non notare. Astrid si chiese cosa ci fosse all'interno di quei pacchi regalo al di sotto di esso. Oltre a chiedersi perché ci fosse uno strano tasso appoggiato sulla cattedra che la guardava in modo minaccioso. E perché poi aveva gli occhi azzurri? Non si soffermò più del dovuto. Cercò di trovare immediatamente posto aspettando l'inizio della lezione. Nell'esatto momento in cui si chiese dove fosse finita la professoressa, il tasso cambiò forma in essa lasciando Astrid non solo stupita ma anche affascinata. Era un animagus, abilità di cui la norvegese era sempre stata attratta e per sua fortuna quel giorno era proprio uno degli argomenti di quella lezione. Ascoltò attentamente sia le domande dell'insegnante e le risposte dei suoi compagni selezionati dalla professoressa stessa, soffermandosi in modo particolare su quella che riguarda appunto gli Animagus. Questa sarebbe di sicuro stata una lezione interessante.

    Astrid Hansen, primo anno, Serpeverde.
    Entrata in aula, si siede da sola ignorando il tasso e ascolta interessata gli altri rispondere alle domande.
     
    .
53 replies since 1/12/2022, 16:39   1499 views
  Share  
.
Top