Lezione di Trasfigurazione A.S.2022/2023

Ammessi solo studenti fino al 3° anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenya
     
    .

    User deleted


    chris-evans-captain-america
    Quando aprii gli occhi, la stanza s'era già – come di consueto – svuotata dalla presenza delle altre ragazze. Beh, a dire il vero fu l'ultima di loro, prendendomi contro durante il suo passaggio, a destarmi dal mondo dei sogni nel quale navigavo già da diverse ore. Di base, avrei sbattuto una delle due mani – chiuse a pugno – contro il morbido materasso, stizzita per l'accidentale risveglio, prima ancora di aver aperto gli occhi. Quel giorno, tuttavia, anziché percuotere il letto in un palese gesto di rabbia, lasciai che le mie labbra si estendessero fino a dar vita ad un dolce sorriso che aveva un non-so-ché di fanciullesco. Senza perdere ulteriore tempo, iniziai a rotolare su me stessa fino a quando – divenuta una sorta di hosomaki – mi lasciai cadere sul pavimento, ancora avvolta dall'imbottitura in piuma d'oca. Bloccata a terra, iniziai a muovermi con un'abilità (nonché esperienza) degna di Harry Houdini, tanto da riuscire a divincolarmi dalla prigione di lenzuola in poco più di una dozzina di secondi. Non appena ci riuscii, portai le braccia verso il soffitto con fare vittorioso, per poi mettermi a ballare nella speranza (visti i precedenti) che non vi fosse davvero più nessuna nella stanza. Così parve essere e, visibilmente più disinibita rispetto ai primi attimi di preoccupazione, iniziai a ballare caoticamente, intonando – nel mentre – strofe casuali di varie canzoni natalizie. Nel farlo, mi sarei diretta verso il bagno, così darmi una rapida lavata seguita da una preparazione (piuttosto rapida) di acconciatura ed outfit, in modo da poter scendere verso la Sala Grande in tempi brevi. Non mi sarei persa per nulla al mondo la prima colazione di dicembre e, con essa, tutti gli addobbi ch'erano stati preventivamente posizionati allo scopo di dar gioia e lustro festivo ad ogni ambiente del castello. Ad arricchire la giornata, v'era poi una materia parecchio interessante – malgrado non sarei mai stata capace di metterla sullo stesso piano di CCM, Erbologia o Pozioni. La curiosità però c'era, così come le buone intenzioni nel voler apprendere qualcosa di nuovo; così, non appena conclusi il pasto, andai subito a prepararmi per la lezione che si sarebbe tenuta di lì a pochi minuti.
    Giunsi in prossimità dell'ingresso all'aula con un leggero fiatone, sintomo della corsa che m'ero fatta per non arrivare in ritardo. Una volta all'interno, iniziai a salutare un po' tutti con il mio (ben poco) velato entusiasmo, fino a quando il mio sguardo non venne catturato da tutto quello che notai di diverso rispetto al solito, in quell'ambiente scolastico. Ripetute esclamazioni di stupore si susseguirono ad ogni oggetto ornamentale floreale notato, fino a quando i miei occhi turchesi videro il tasso del miele stante sopra la cattedra. Inutili le domande sul perché, una simile creatura, stesse presidiando la zona solitamente riservata all'insegnante. Il mio unico scopo, in quel momento, divenne quello di mettere in guardia gli studenti più incauti, come ad esempio Carrie che, con la delicatezza e la spensieratezza che la caratterizzava, si fece strada fino al tasso, allungando le mani in sua direzione nel tentativo di prenderlo in braccio.
    Ehy, aspetta!
    Esclamai con con tono preoccupato, alzando una mano in sua direzione nel vano tentativo di acciuffarla, prima che potesse fare u azzardo che le sarebbe (probabilmente) costato caro.
    Non è mica un furetto!
    Malgrado l'aspetto coccoloso, i tassi erano tra gli animali più feroci in natura e, proprio per tale ragione, non era propriamente saggio sottovalutare la loro indole! Vano fu il mio tentativo di dissuaderla ma, come dice sempre mia madre: ciò che non ti uccide ti fortifica! Se da una parte il destino della Marshall era a dir poco segnato, dall'altra la ragazza ebbe la fortuna di aver scherzato con un fuoco non troppo caldo: il tasso, infatti, altro non era che la professoressa poliformata nella sua forma animale. Tale potere, veniva catalogato con il termine “Animagus” ed era un'abilità di cui avevo già sentito parlare, seppur non nello specifico. Anche per questo fui piacevolmente sorpresa nel vederla apparire attraverso quell'abilità. Il piacere durò poco, tuttavia, poiché venni chiamata alla lavagna per un'entusiasmante interrogazione a sorpresa. Mi alzai dal posto, dirigendomi così a sinistra della cattedra, in attesa del mio turno, ovvero...subito. Divenni subito rossa in volto, non esattamente a mio agio in quel momento, riuscendo tuttavia ad ascoltare – con attenzione – la domanda che mi fece l'insegnante.
    Si. Dunque, tramite il Crumena Effecio un mago è in grado di tramutare qualunque oggetto inanimato in un foglio di carta. Definirei questo processo una Trasformazione, in quanto non si fa apparire un foglio dal nulla bensì lo si ottiene – appunto – “trasformando” un materiale che si aveva (in partenza) in uno nuovo.
    L'espressione sul mio volto, per quanto timida, rimaneva sorridente ed abbastanza sicura della risposta che avevo dato alla professoressa. Avevo già utilizzato quell'incanto nemmeno troppi giorni prima, quando mi capitò d'incontrare Ruby nel pressi del cortile del castello. Ad ogni modo, avrei abbandonato il mio sguardo in quello della docente, sperando di aver detto il vero o (in alternativa) di far tesoro delle correzioni che la prof mi avrebbe dato. Ascoltai quindi anche le domande che furono date ai miei compagni di corso, attendendo che tutti avessero detto la loro, per poi chiedere il permesso a Miss Huxley di porle io una domanda.
    Ho sentito che esistono dei maghi con un'abilità simile a quella degli Animagus: i Metamorfomagus. Che differenza c'è con gli Animagus?
    Chiesi all'insegnante con espressione sorridente quanto curiosa, nella speranza che la ragazza potesse far luce sul mio dubbio.




    Kenya Gaia Singh, II anno, Grifondoro.
    Arrivata in aula, prova a mettere in guardia Carrie senza riuscirci, quindi va alla cattedra e risponde al quesito fattole dalla professoressa. Non appena tutti hanno dato la loro risposta, è lei stessa a interrogare la docente.
     
    .
53 replies since 1/12/2022, 16:39   1499 views
  Share  
.
Top