Ballo di fine anno

Aperta a tutti gli studenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sky.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,653

    Status
    spymode
    Rimasi piacevolmente sorpresa quando le labbra del Bulgaro si mossero per cominciare a cantare le strofe di una canzone babbana che più e più volte era stata riprodotta sul telefono che mi aveva regalato Ellie. Pure le mie, di tutta risposta si mossero, creando un enorme sorriso che addolcì la mia espressione precedentemente tirata e preoccupata. Mi sentivo come ipnotizzata dalla sua voce sussurrata alle mie orecchie e prima che potessi accorgermene i miei piedi cominciarono a muoversi, questa volta in maniera coordinata e per nulla incerta. Se non fossi stata così totalmente assorbita dalla sua voce forse la musica di sottofondo mi avrebbe reso più complicato il tutto, ma in quel momento nemmeno la sentivo. Era come se tutto attorno a noi fosse svanito. Era come se su quella pista da ballo ci fossimo sempre e solo stati noi. Un passo avanti, un paio di lato e un altro passo girando di tre quarti su noi stessi. La conoscevo bene quella danza. Gli insegnanti privati che mia nonna mi aveva appioppato me l'avevano spiegata un centinaio di volte, ma nonostante i passi si fossero impressi alla perfezione nella mia mente, i piedi non ne avevano mai voluto sapere di muoversi a tempo, creando così una versione impacciata e scoordinata di quella danza tanto classica quanto complessa. Era stupendo riuscire finalmente a danzare liberamente senza sentirsi la papera che oramai davo per scontato essere durante quegli eventi. Persino mia nonna si sarebbe congratulata con me per una simile performance, anche se dubitavo seriamente che avrebbe potuto apprezzare un simile sotterfugio per raggiungere una perfetta armonia nei movimenti.
    Alzai di poco il mento per poter incatenare il mio sguardo in quello bellissimo e splendente di Axel, che tacitamente mi intimava di proseguire con il ritornello della canzone. Allargai nuovamente un enorme sorriso sincero e senza timore o vergogna lasciai che le mia voce uscisse cristallina. «It's my life / It's now or never / But I ain't gonna live forever / I just want to live while I'm alive» Sussurrai avvicinandomi al suo orecchio prima di permettere al Serpeverde di farmi volteggiare su me stessa per poi riaccogliermi fra le sue braccia, questa volta decisamente più vicini rispetto a prima. «It's my life» Conclusi arrestando i nostri movimenti. Ero felice. Dannatamente felice e in quel momento avevo voglia di fare solamente una cosa.
    a8qNZX
    Mi alzai in punta di piedi e con fare estremamente timido e lento mi avvicinai al suo viso per premere dolcemente le mie labbra sulle sue. Avevo il cuore che pareva volesse uscire dal petto, ma non mi interessava più di nulla, nemmeno di chi ci avrebbe potuto vedere -che vista la situazione, sarebbe stato praticamente mezzo castello- volevo solo cancellare quella modesta distanza che ci aveva diviso durante il ballo, per annullarla, eliminarla permanente. Purtroppo però il tempo a noi concesso durò meno del previsto e un paio di colpi di tosse magicamente amplificati, segnalarono a tutte le persone presenti nel tendone e forse persino a quelle nelle sue prossime vicinanze, visto il volume usato, che il Preside di Hogwarts stava per prendere parola. Era giunto il momento di annunciare il re e la reginetta del ballo e segretamente, in un qualche scenario immaginario della mia mente dove non ero io la prefetta più detestata fra tutti quelli esistenti, mi sarebbe persino piaciuto vincere una simile competizione. Era così frivola e sciocca come ambizione che mai l'avrei rivelata ad alta voce a qualcuno, troppo orgogliosa per ammettere che sotto il guscio blindato di cui mi rivestivo e i modi di fare duri e intransigenti, nascondevo un lato molto sensibile e desideroso di poter provare a vivere anche solo per qualche minuto nel corpo di una comunissima adolescente in fibrillazione per aver ottenuto una stupidissima coroncina. «Che razza di scherzo del cazzo è?» Mi lasciai sfuggire involontariamente all'annunciare del nome della "fortunata". Con tutto ciò che era successo quella sera nemmeno ci avevo pensato a votare per qualcuno, come non avevo minimamente degnato d'attenzione il corretto susseguirsi delle votazioni. Mi ero distratta e seppure non ero l'unica che ci avrebbe dovuto prestare attenzione, mi sentivo abbastanza in colpa per l'accaduto.
    Guardai Axel con sguardo preoccupato. Conoscevo fin troppo bene il suo carattere tutt'altro che calmo e pacato e ad un simile annuncio non serviva un genio per intuire che non ne sarebbe stato affatto felice, tanto più se alle sue spalle stupidi cori e battutine cominciavano a prendere piede. «Hey, nemmeno con un tutù da ballerina addosso smetteresti di essere così dannatamente affascinante e sexy» Gli sussurrai soncera prima di lasciargli la mano che inconsciamente gli avevo stretto per la preoccupazione che un innesco di trasformazione potesse aver luogo in lui. Non avevo idea di come avrebbe potuto reagire a tutto ciò e non potevo negare di esserne assolutamente preoccupata. Giunti a quel punto potevo solo confidare nel suo buon senso e nel suo essere solitamente superiore alla maggior parte degli stimoli esterni. Nemmeno un simile scherzo avrebbe potuto intaccare il pietrificante sguardo che era solito indossare e se solo fosse salito sul palchetto dell'icoronazione con una simile espressione in volto, chiunque avesse avuto la buona idea di contraffare i voti, se ne sarebbe pentito alla svelta, o almeno questo era ciò immaginavo.
    ★ ★ ★
    Prefetta Corvonero | Scheda | Mailbox | Pensatoio

    Interagito con Ax e reagito all'annuncio.
     
    .
123 replies since 1/6/2022, 14:33   3782 views
  Share  
.
Top