Ballo di fine anno

Aperta a tutti gli studenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Cielo.
     
    .
    Avatar


    ★★

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    i'm sleeping
    rihanna-robyn-rihanna-fenty
    La serata non poteva che migliorare, pensava il ragazzo dai capelli blu, anche perché con tutte le varie fasi di degenero a cui aveva già assistito come avrebbe mai potuto peggiorare? Fuori dal tendone l'ambiente aveva cominciato a popolarsi sempre di più con l'avanzare del tempo, ormai si poteva percepire come la serata stesse andando verso la sua naturale conclusione, con tante faccette tristi a dimostrazione che mai nulla di buono usciva da eventi del genere. Ci si ritrovava sempre delusi per il comportamento di qualcuno o incazzati per gli atteggiamenti di un altro. Basta eventi, erano una mezza tortura. Seduto su una panchina con la sua folle accompagnatrice, se ne stava con la testa reclinata all'indietro a fissare la volta celeste alla ricerca di una stella cadente, se fosse stato abbastanza fortunato gli sarebbe caduta in faccia
    -La prossima volta che decidi di voler fare incazzare un sociopatico, per favore, avvisami- non è che si sarebbe tirato indietro voltandole le spalle, ma almeno si poteva preparare! Non stette poi a disquisire sui gusti della mora, per quanto strani li trovasse, anche perché non sentiva di essere la persona più adatta a giudicare in quel senso. Aveva altri talenti, ecco. Sentì la voce del preside provenire da dentro, di certo aiutato da un incantesimo perché quel tipo stava lentamente rotolando verso la fossa, dubitava avesse una voce così potente in modo naturale, e sperò fosse giunto il momento dei saluti, dei ringraziamenti per aver partecipato dopo averli costretti, e di augurare loro un felice ritorno a casa. Tante belle cose insomma, potevano anche fare lo sforzo di andare a sentire cosa avesse da dire. C'era anche la possibilità che quelle fossero le sue ultime parole in generale, a giudicare dalla sua salute cagionevole
    -Andiamo a sentire che altro vogliono- si alzò dalla seduta e allungò la mano a quella che, ancora per il momento, era la sua dama ed insieme si incamminarono all'interno seguendo tutti gli altri che come loro si erano fatti attirare dalle possibili novità che avrebbero potuto annunciare.
    Stette ad ascoltare i ringraziamenti superflui che non interessavano nessuno se non i diretti interessati, e inarcò un sopracciglio quando il discorso virò su i futuri re e reginetta del ballo. Ancora l'idea gli faceva storcere il naso, sembrava una trovata molto americana e lui, che quelle cose le aveva viste giusto nei film babbani, ancora non ne capiva il senso, ma sorrise osservando il professor Blackwood fare da valletta. Era un ruolo in cui non lo aveva mai immaginato, ma non gli veniva male. Comunque, l'unica sicurezza che aveva in quel momento, era proprio che non aveva alcuna trepidazione nell'attendere di scoprire i nomi dei due vincitori. Tanto non ci sarebbe stata nessuna vera sorpresa, la reginetta sarebbe stata una ragazza complessata e il re un tizio egocentrico qualsiasi, e solo un paio di minuti dopo poté affermare di aver avuto ragione, almeno a metà. Dragonov come reginetta e lui stesso come re. Spassoso.
    -Ah- fu l'unico commento che gli sfuggì dalle labbra, ancora confuso e affatto sicuro di sapere come prendere la notizia. Era palese che non fosse la persona più adatta a ricoprire il ruolo, a stento le persone sapevano il suo nome, era solo uno degli ultimi arrivati. Doveva essere uno scherzo, non vi era altra spiegazione, ma perché lui? Cercò il tenebroso Serpeverde tra la folla, non doveva avere una faccia molto felice, e poteva pure capirlo. I casi erano due, o qualcuno si stava divertendo a fare outing alla povera serpe, o stavano solo cercando di infastidirlo accoppiandolo con uno dei pochi ragazzi grandi estimatori della fava. Magari la battuta fatta a Normai ad inizio serata aveva contribuito a dare l'idea di imbarazzare una persona o due. Ma non avrebbe dato loro la soddisfazione di vederlo mortificato davanti ai loro giochetti e, se al primo invito a salire sul palco era rimasto congelato sul posto, ancora intento a metabolizzare la cosa, al secondo invito si voltò verso Halley
    -Sai già cosa scrivere sulla mia lapide, Dragonov non mi sembra di buon umore- le sussurrò prima di incamminarsi in direzione del preside.
    Salì sul palco con uno dei sorrisi più finti che avesse mai indossato, mentre in testa i pensieri vorticavano suggerendogli azioni che, probabilmente, avrebbe rimpianto. Ma alla fine chi se ne fregava. In poco tempo se ne sarebbero tutti tornati a casa, e avrebbero tutti dimenticato quello stupido giochino malefico. Guardò di nuovo Axel con la coda dell'occhio, dispiacendosi per lui e quello che gli stavano facendo e, sebbene non fossero amici e nemmeno conoscenti, non era quello il modo di farlo uscire allo scoperto. Ormai si era convinto che lo avessero fatto per far uscire il suo segreto, e non era giusto. Avrebbe dovuto farlo con i suoi tempi e a modo suo. Si fermò, accanto al preside voltandosi verso la reginetta designata e facendogli un cenno con il capo come a dire “Tranquillo, Jack, ti copro le spalle”, per poi girarsi verso quelli che avrebbero dovuto essere i suoi compagni, 'sti simpaticoni, rivolgendosi a loro con la sua immancabile faccia di bronzo
    gif
    -Buonasera a tutti, che grande onore ci avete conferito in questa serata così speciale. Vorrei ringraziarvi personalmente, in particolare vorrei ringraziare tutti quelli che hanno perso, non ce l'avrei mai fatta senza di voi- con la destra si batté il pugnetto un paio di volte sopra il cuore con espressione melodrammatica. D'un tratto fu felice che non vi fossero stati alcolici o le cose sarebbero potute andare in modo molto diverso -Grazie per averci dimostrato il vostro affetto e il vostro amore e vorrei dirvi che anche io vi amo, persone qualunque, ma temo abbiate fatto un errore- che cazzo stava facendo?
    -Scusa, Dragonov, mi spiace per te ma qui c'è solo una vera regina, e non sei tu- con i tre classici schiocchi di dita, destra, sinistra, destra, sancì la fine del suo mini discorso improvvisato, autoproclamandosi reginetta. Certo, se la serpe glielo avesse concesso. Magari invece avrebbe colto l'occasione per uscire allo scoperto, che ne sapeva lui? Ecco, ora avrebbero litigato per chi delle due dovesse fare la regina. Che bello. La serata non poteva che migliorare, diceva.


    Interagisce con Halley fuori dal tendone e all'interno. Si convince che Axel sia gay e decide di provare a toglierlo dall'imbarazzo facendo la parte della reginetta al posto suo. Proprio una coccola.
     
    .
123 replies since 1/6/2022, 14:33   3782 views
  Share  
.
Top